Shop 468
Borsa di studio per un Farmacista

Borsa di studio per un Farmacista

2089
0
SHARE

Ospedale San Carlo

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER UN FARMACISTA NELL’AMBITO DEL PROGETTO AIFA  ‐ “MONITORAGGIO DELLE ADRS IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO”

’AOR San Carlo di Potenza intende conferire N. 1  borsa di studio per farmacista nell’ambito del progetto AIFA “MONITORAGGIO DELLE ADRS IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO”    da inserire presso l’U.O.C di Farmacia, per lo svolgimento delle seguenti attività: 1) monitoraggio dell’ADRS in ambito onco‐ematologico con particolare riferimento agli effetti collaterale a lungo termine e alle tossicità tardive e/o reversibili da svolgersi su indicazione e secondo le direttive  del Responsabile Tecnico scientifico del progetto; 2) predisposizione della modulistica per tracciare il miglior raccordo tra il laboratorio U.Ma.C.A. e le  UU.OO. di Oncologia ed Ematologia; 3) costruzione ed alimentazione di un data base dedicato alle segnalazioni che di volta in volta pervengono dalle UU.OO coinvolte   4) inserimento nel data base ministeriale dei dati relativi alle segnalazioni spontanee; 5) analisi mensile ed inserimento delle segnalazioni spontanee in report informativi contenenti notizie relative a caratteristiche dei pazienti ADR riportate e farmaci imputati nonché farmaci concomitanti ed eventuali interazioni; 6) analisi completa delle ricadute economiche delle ADRs; 7) Utilizzo di strumenti innovativi per tendere all’eccellenza in termini di health &pharmaceutical care. 8) cura dei rapporti formali con  la Regione Basilicata e l’AIFA ed ogni altra attività richiesta a supporto delle procedure proprie del CEUR. E’ previsto un impegno orario di 20 ore settimanali, articolato  secondo le necessità ravvisate dal responsabile tecnico‐scientifico del progetto.

Il corrispettivo è stabilito in relazione allo specifico impegno richiesto e comunque in misura non superiore ad €. 1.417,00 mensili. Detto importo è espresso al lordo di qualsiasi ritenuta fiscale, previdenziale ed assistenziale a carico del lavoratore.   L’importo previsto verrà corrisposto in rate mensili posticipate, a seguito di attestazione del Responsabile tecnico scientifico del progetto.

I requisiti richiesti sono:

‐ laurea in farmacia, ovvero corrispondente laurea specialistica del nuovo ordinamento;

‐specializzazione in farmacia ospedaliera ovvero iscrizione alla specialistica in farmacia ospedaliera

‐ ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e una buona conoscenza dei programmi office (word, excel, access), internet explorer e di  posta elettronica.   L’incarico avrà durata di 1 anno, con possibilità di proroga subordinata alla verifica della necessaria disponibilità nello specifico budget, alimentato dai finanziamenti AIFA e/o Regionali.

SCADENZA: 22 SETTEMBRE 2016

Bando completo: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento