Condizioni di vendita

Leggi attentamente tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di eBook mediante il nostro sito www.professionisanitarielavoro.it

E’ possibile acquistare i nostri eBook su www.professionisanitarielavoro.it da qualunque Paese del mondo.

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti digitali da Professioni Sanitarie Lavoro all’utente finale. L’invio dell’ordine da parte dell’utente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. Professioni Sanitarie Lavoro può modificare queste condizioni in futuro: l’utente ne sarà informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra l’utente e Professioni Sanitarie Lavoro

Non esiste alcun impegno tra l’utente e Professioni Sanitarie Lavoro (PSL) finché PSL non ha inviato una e-mail all’utente confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione.

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti ProfessioniSanitarieLavoro sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Per i prodotti in formato eBook non saranno addebitati costi di spedizione.Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito (VISA e/o Mastercard) e Paypal.

4. Ordine e consegna dei prodotti

I prodotti eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda del singolo romanzo pubblicata nel sito. Completata la procedura di acquisto mediante l’invio da parte di Professioni Sanitarie Lavoro del messaggio e-mail di cui all’art. 2 che precede, sarà possibile scaricare il file di eBook direttamente dal sito di www.professionisanitarielavoro.it oppure attivando il link incluso nel messaggio di posta elettronica che sarà inviato da ProfessioniSanitarieLavoro.it all’utente, il quale ultimo dovrà attenersi alle istruzioni di ProfessioniSanitarieLavoro.it per procedere al download. Per eseguire il download e per leggere gli eBook, è necessaria l’installazione sul computer del programma Adobe Digital Editions. È comunque onere dell’utente verificarne la compatibilità con il device e con il formato del file di eBook che il medesimo intende acquistare. I nostri file eBook sono dotati di un sistema di protezione che limita la possibilità di trasferimento dei file eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura dell’eBook oltre alla riproduzione e alla stampa dell’eBook stesso.

Una volta acquistato l’ebook, verrà inviata direttamente all’indirizzo email dell’acquirente un link per procedere al download del file PDF. L’email dedicata verrà recapitata entro pochi minuti dall’acquisto. E’ importante verificare che la stessa non sia stata inserita nella cartella spam della posta. Per ogni domanda o chiarimento è a disposizione il nostro help desk. NB. Una volta acquistato il prodotto sarà scaricabile per un massimo di 3 volte e fino a 5 giorni dopo l’acquisto.

5. Garanzie e resi

Non è possibile effettuare resi relativamente ai prodotti in formato eBook.

6. Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso non è previsto, ai sensi dell’Art. 64 del D.Lgs N.206/2005, fatto salvo il caso in cui l’eBook non sia ancora stato scaricato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento di detto link.

7. Limitazioni

Anche qualora i file di eBook non siano dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato eBook. All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da Professioni Sanitarie Lavoro o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.

8. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra l’utente e Professioni Sanitarie Lavoro saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Foggia e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

9. Privacy

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di HarperCollins Italia si rinvia a: https://www.professionisanitarielavoro.it/informativa-sito-e-gdpr/

10. Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una e-mail a info@professionisanitarielavoro.it

Reclamo alternativo

Dal 1° di marzo 2016 è possibile gestire i tuoi eventuali reclami cercando una soluzione extragiudiziale: trovi tutti i riferimenti a questo link
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT