Shop 468
Borsa di studio per laureato in Biologia e/o Biotecnologie

Borsa di studio per laureato in Biologia e/o Biotecnologie

3291
0
SHARE

Istituto di Farmacologia Traslazionale

Pubblica selezione per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per laureati per ricerche nel campo dell’area scientifica “Scienze Biomediche” nell’ambito Progetto di Ricerca: “TRANSLATIONAL STUDY ON NEUROPROTECTIVE ROLE OF CONJUCTIVALLY APPLIED NERVE GROWTH FACTOR IN CHILDHOOD OPTIC GLIOMAS” sulla tematica: “Isolamento da tessuti biologici e caratterizzazione di nerve growth factor (NGF) murino, sia come precursore che come frammento carbossi-terminale “maturo”, da utilizzare in studi clinici in ambito neurologico e neuro-oncologico”; da usufruirsi presso l’Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR di Roma.

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze Biomediche” nell’ambito dall’accordo di collaborazione tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il CNR-Istituto di Farmacologia Traslazionale per la realizzazione congiunta del progetto dal titolo: “Translational Study on Neuroprotective Role Of Conjuctivally Applied Nerve Growth Factor in Childhood Optic Gliomas” (prot. n° 2992 in data 27/11/2013) da usufruirsi presso l’Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR di Roma, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Luigi Manni. Tematica: Isolamento da tessuti biologici e caratterizzazione di nerve growth factor (NGF) murino, sia come precursore che come frammento carbossi-terminale “maturo”, da utilizzare in studi clinici in ambito neurologico e neuro-oncologico.

Titolo richiesto: Laurea Magistrale in Biologia (classe LM06) o Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche (classe LM-9) o equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 09/07/2009, conseguita presso una Università Italiana; sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una unità straniera una laurea dichiarata “equivalente” secondo la vigente normativa in materia. (Informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica: www.miur.it ). Si richiede una votazione non inferiore a 100/110. La borsa di studio dell’importo di euro 1084,56 lordi mensili, ha durata annuale e può essere o meno rinnovata (fino ad un massimo di tre anni – art.47 del “Regolamento”)( * )

SCADENZA: 19 DICEMBRE 

BANDO: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Lascia un commento