Shop 468
Borsa di studio per laureato in biologia o equipollenti

Borsa di studio per laureato in biologia o equipollenti

4173
0
SHARE

ISTITUTO REGINA ELENA

BANDO DI CONCORSO PER BORSA DI STUDIO

Gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma, nell’ambito e per il raggiungimento dei propri fini istituzionali di ricerca, bandiscono pubblico concorso, per titoli ed esame colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio, della durata di mesi 12, con un compenso lordo di euro quindicimila (15.000,00), al lordo delle ritenute di legge, per collaborare, presso la UOSD Oncogenomica e Epigenetica dell’Istituto Regina Elena, allo svolgimento di progetti di ricerca sotto la responsabilità del Dr. Giovanni Blandino.

Art. 1

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso  del seguente titolo di studio:

Laurea Magistrale in Biologia o equipollenti.

Nello specifico, i candidati devono possedere le seguenti competenze ed esperienze:

  • Trasfezione di colture cellulari, saggi di migrazione e invasione, analisi di espressione genica, real time PCR, saggi di immunoprecipitazione, citofluorimetria.

Il candidato deve inoltre aver maturato almeno due anni di esperienza presso delle istituzioni scientifiche di riferimento sulle principali metodiche di biologia molecolare e cellulare. Tali competenze dovranno essere comprovate da pubblicazioni scientifiche su delle riviste indicizzate.

Non possono partecipare, a pena di esclusione dalla procedura concorsuale, coloro che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, siano già in godimento di altra borsa di studio o di contratto di ricerca, conferiti da questi Istituti o da altre Istituzioni, che termini dopo la data presunta di inizio attività.

Art. 2

Il vincitore della borsa di studio in parola sarà tenuto a frequentare i Laboratori della UOSD Oncogenomica e Epigenetica dell’Istituto Regina Elena secondo le indicazioni concordate dal Responsabile del progetto Dr. Giovanni Blandino, per tutta la durata del godimento delle borse medesime. Il borsista dovrà svolgere le seguenti attività:

– Screening di estratti naturali attraverso tecniche di Hightroughput (Enspire) allo scopo di individuare nuovi composti ad attività antitumorale.

Art. 3

I candidati devono presentare domanda entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando di concorso. La domanda di cui sopra deve essere spedita tramite PEC al seguente indirizzo selezionepubblica@cert.ifo.it.

SCADENZA:  11 NOVEMBRE 2016

Bando completo: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento