Avviso di selezione per titoli e colloquio per un laureato triennale in biologia o biotecnologie

Avviso di selezione per titoli e colloquio per un laureato triennale in biologia o biotecnologie

Ospedale Maggiore Milano

AVVISO DI SELEZIONE per n. 1 borsa di studio semestrale da assegnare per titoli e colloquio ad un candidato/a in possesso di laurea triennale in Biologia o in Biotecnologie, per partecipare ai lavori di conduzione della ricerca sul tema: “CELLULE PLURIPOTENTI INDOTTE A PARTIRE DA SANGUE PLACENTARE”, da destinare alla U.O.C. Centro Trasfusionale – Cell Factory.

A’ sensi della determinazione dirigenziale n. 1017 del 14.12.2017, è messa a selezione una borsa di studio semestrale dell’importo di € 11.200,00 (al lordo di tutti gli oneri fiscali a carico dell’Ente e del borsista) e per un impegno orario di 750 ore, da assegnare ad un candidato/a in possesso di laurea triennale in Biologia o in Biotecnologie – con documentata esperienza, almeno semestrale, in un laboratorio di cellule staminali mesenchimali da sangue placentare, nonché documentata esperienza di autonomia nelle principali tecniche di biologia molecolare (estrazione RNA da colture cellulari e tessuti, clonaggio, western blot, frazionamento nucleo-citoplasma) – che dovrà partecipare ai lavori di conduzione della ricerca sul tema: “CELLULE PLURIPOTENTI INDOTTE A PARTIRE DA SANGUE PLACENTARE”. La borsa di studio avrà la durata di 6 mesi ed il relativo contributo sarà erogato in rate mensili posticipate. Il mancato compimento del mese non comporta obbligo per la Fondazione alla corresponsione del relativo emolumento. L’eventuale cessazione anticipata dell’attività di ricerca rispetto alla scadenza naturale prevista dovrà essere notificata alla Direzione Scientifica con un preavviso di almeno quindici (15) giorni; in difetto non saranno corrisposti al borsista gli emolumenti ragguagliati ad una intera mensilità.
L’assegnazione della borsa di studio avverrà attraverso selezione per titoli e colloquio al quale potranno partecipare i concorrenti che avranno presentato le relative domande entro il termine fissato dal presente bando di selezione. La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice, secondo il format allegato, dovrà contenere: a) nome, cognome, domicilio e recapito telefonico; b) luogo e data di nascita; c) cittadinanza; d) dichiarazioni su eventuali condanne penali riportate o su procedimenti penali in corso.

Alla domanda, redatta sul format allegato al presente avviso, pena esclusione dalla selezione – dovranno essere allegati: 1) certificato di laurea con le votazioni riportate nei singoli esami; 2) documentazione attestante l’esperienza in un laboratorio di cellule staminali mesenchimali da sangue placentare, nonché esperienza di autonomia nelle principali tecniche di biologia molecolare; 3) curriculum vitae; 4) elenco in duplice copia degli eventuali titoli, delle pubblicazioni (suddivise in inerenti e non inerenti al tema della ricerca) e dei documenti presentati;5) ricevuta del versamento di € 15,00 da effettuarsi sul conto corrente postale n. 63434237 intestato alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Servizio Tesoreria – quale contributo di partecipazione alle spese di selezione. La domanda, indirizzata alla Direzione Scientifica, dovrà essere presentata o dovrà comunque pervenire – preferibilmente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo@pec.policlinico.mi.it – entro le ore 12 del giorno 23 GENNAIO 2017 al Protocollo Generale della Fondazione – Via Francesco Sforza n. 28 – Milano.

Il colloquio si terrà il giorno 29 GENNAIO 2018 alle ore 9.15 presso il palazzo Uffici della Fondazione – via Francesco Sforza n. 28 – primo piano – Biblioteca Legale.

SCADENZA: 23 gennaio

BANDO  CLICCA QUI 

Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter: basta inserire la propria mail clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.