Concorso pubblico a tempo indeterminato per 2 Biologi

Concorso pubblico a tempo indeterminato per 2 Biologi

ARPA LAZIO

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

In esecuzione della deliberazione n. 44 del 17/03/2017, che qui si intende integralmente riprodotta è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di N.2 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – BIOLOGO – CATEGORIA D – DEL CCNL DEL COMPARTO DEL PERSONALE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, CODICE CONCORSO 02. N. 1 POSTO E’ RISERVATO SECONDO LE DISPOSIZIONI DELL’ART. 10 DEL BANDO.

ART. 1 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE Per l’ammissione al concorso pubblico sono prescritti i seguenti requisiti: REQUISITI GENERALI Possono partecipare al concorso pubblico coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana, cittadinanza di stato UE ovvero di altra nazionalità con il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. Possono quindi partecipare: − i familiari di cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; − i titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; − i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; − i familiari regolarmente soggiornanti dei titolari dello status di protezione internazionale; − i cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno che abiliti allo svolgimento di attività lavorativa; Ai sensi del comma 3 ter del citato art. 38, i candidati devono avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

2) godimento dei diritti politici;

3) idoneità fisica alla mansione da svolgere. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuata a cura del Medico Competente dell’ Agenzia prima dell’immissione in servizio; Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

REQUISITI SPECIFICI

a) Diploma di Laurea in: Biologia, Scienze Biologiche, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio (conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al D.M. 509/99) ovvero Laurea Specialistica (ex D.M. 509/99) o Laurea Magistrale (ex D.M. 270/04) equiparata, ovvero corrispondente Laurea triennale. Sono fatte salve le equipollenze o le equiparazioni previste dalla vigente normativa in materia. Il candidato deve indicare gli estremi del provvedimento legislativo o ministeriale che prevede l’equipollenza o l’equiparazione. Per i cittadini degli Stati membri dell’UE il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi della normativa vigente in materia.

b) Iscrizione all’albo professionale dei biologi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

c) Età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio.

scadenza: 8 maggio

bando: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *