Shop 468
Avviso pubblico per 1 borsa di studio a biologo specializzato

Avviso pubblico per 1 borsa di studio a biologo specializzato

4237
0
SHARE

ASF Toscana

AVVISO PUBBLICO PER N. 1 BORSA DI STUDIO Nel profilo di Biologo nell’ambito degli studi di ricerca osservazionali “ATLAS” e OPTIMAL” della SOC Malattie Infettive Presidio Ospedaliero Santa Maria Annunziata – ex Azienda USL 10 Firenze. (Pubblicato sul BURT n. 9 del 01.032017 – Scadenza presentazione delle domande 16.03.2017) In esecuzione della delibera del Direttore Generale f.f. n. 215 del 23.02.2017, è indetto un Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n° 1 Borsa di Studio, nel profilo di Biologo, nell’ambito dei seguenti studi clinici osservazionali:  Studio clinico osservazionale ATLAS: il Progetto di ricerca “ATLAS – sicurezza ed efficacia dello switch di una terapia antiretrovirale combinata sytabile con 2NRTI + ATAZANAVIR/RITONAVIR ad ATAZANAVIR/RITONAVIR + LAMIDUVINA in pazienti con precedenti esperienze di trattamento a completa e stabile soppressione virologica” – PROGR.542/2011/FARM/CESM/no profit, è uno studio di sperimentazione clinica finanziato da fondi dell’Università Cattolica Sacro Cuore – Policlinico Universitario A.. Gemelli di Roma, dove la partecipazione della S.O.C. Malattie Infettive del Presidio Santa Maria Annunziata è stata regolamentata dal comitato etico aziendale come studio no profit;  Studio clinico osservazionale OPTIMAL: Il progetto di ricerca “Optimized Phase III Trial of Immuno-stimulation with Maraviroc, a CCR5 antagonist, combined with Anti Retroviral Therapy (cART) in advanced, Late diagnosed HIV-1 infected patients with an AIDS-defining event and/or CD4 counts below 200 cells/mm ANRS 146 – OPTIMAL, la cui adesione è stata regolata nella seduta del comitato etico aziendale – rif. 666/2013/FAM/NOPROFIT – prevede il confronto tra due schemi di terapia, uno dei quali con l’aggiunta di un quarto farmaco immunomodulante, in pazienti naive e in avanzato stato di infezione da HIv (con eventi AIDS definenti o con un livello di CD4 inferiore a 200), su finanziamento dell’Ospedale San Raffaele di Roma. La borsa di studio da conferire per le suddette attività nel profilo di Biologo avrà la durata di 9 mesi, con impegno quantificato in circa 73 ore mensili. Il borsista percepirà un compenso lordo, comprensivo di oneri a carico dell’Azienda, pari ad €. 13.377,00 (IRAP inclusa). La sede di attività è presso la SOC Malattie Infettive – Presidio Ospedaliero Santa Maria Annunziata – Area Territoriale Zona Firenze. Al momento dell’assegnazione della Borsa di Studio, il Borsista dovrà dimostrare di non essere titolare di rapporto di lavoro subordinato presso strutture pubbliche o private.

Art. 1 Possono partecipare al presente Avviso Pubblico coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea specialistica in Scienze Biologiche. Diploma di specializzazione in Microbiologia e Virologia; Esperienza nella gestione ed elaborazione dati riguardanti progetti di ricerca inerenti l’ infezione da HIV, suscettibilità e resistenza all’infezione, la progettualità procreativa delle coppie discordanti. Competenze specifiche nella conduzione dei trial clinici (conoscenza delle GCP, norme IATA per sample management) Competenze specifiche nella preparazione del banking biologico. Conoscenza specifica di software per la gestione di trial clinici e di più comune pratica (database, fogli elettronici etc. etc.)

 

SCADENZA: 16 MARZO

Bando: clicca qui .

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Lascia un commento