Avviso di selezione per soli titoli per biologi

Avviso di selezione per soli titoli per biologi

6787
0
SHARE

Istituto Besta

AVVISO DI SELEZIONE DI COLLABORATORI PER PROGETTI DI RICERCA Codice Avviso: CA 08/2017

La Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” necessita di acquisire una Collaborazione Coordinata e Continuativa, nell’ambito dei seguenti progetti: 1. “Myasthenia Gravis: towards personalized immunosuppressive treatment using microRNA array – MG Personalized Medicine” 2. “Studio clinico monocentrico per la valutazione della performance cognitiva in pazienti con Sclerosi Multipla recidivante-remittente trattati con Glatiramer Acetato (Copaxone)” da svolgersi presso la U.O. Neurologia IV.

Obiettivo del progetto 1: identificare una differente espressione dei miRNA nei pazienti affetti da MG rispetto ai soggetti di controllo e una differente espressione nei pazienti responsivi al trattamento rispetto ai pazienti refrattari, espressione differenziata potenzialmente utilizzabile quale biomarcatore della risposta alla terapia immunosoppresiva.

Obiettivo del progetto 2: valutare l’effetto della terapia con Glatiramer Acetato sulla performance cognitiva in termini di score di efficienza cognitiva e sulle capacità di apprendimento cognitivo (attraverso la valutazione della performance a 3 successive somministrazioni).

Attività previste del collaboratore: • mantenimento di colture cellulari • analisi immunoistochimiche e elettrofisiologiche • analisi statistica • stesura di lavori scientifici in autonomia per pubblicazione su riviste scientifiche Modalità di svolgimento dell’incarico Le prestazioni saranno svolte con continuità, in accordo con il Responsabile del progetto, ma senza obbligo né di esclusività né di osservanza di un orario di lavoro, restando libero il collaboratore di impiegare nello svolgimento della sua attività il tempo che riterrà opportuno

. Luogo di svolgimento: sede di Via Celoria,11 e di Via Amadeo,42 – Milano. Requisiti generali

Per l’accesso agli incarichi sono richiesti i seguenti requisiti generali:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di altri Stati esteri purché in regola con il permesso di soggiorno; – idoneità fisica all’incarico. Non possono accedere all’incarico coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni. Per l’ammissione dei candidati si tiene conto del regime delle inconferibilità e delle incompatibilità di cui al D.Lgs n. 39/2003.

Requisiti specifici di ammissione:

• Diploma di Laurea in Scienze Biologiche;

• Iscrizione all’albo dei Biologi.

 

SCADENZA: 24 FEBBRAIO

Bando: clicca qui

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Lascia un commento