Avviso di procedura comparativa per Tecnico di laboratorio

Avviso di procedura comparativa per Tecnico di laboratorio

Ausl Bologna

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE, IN REGIME DI COCOCO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “CONTROLLO DELL’OSPITE SULLA VARIABILITÀ FENOTIPICA DELLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE: RICERCA DI FATTORI MOLECOLARI DI RISCHIO” PRESSO L’IRCCS – ISTITUTO DELLE SCIENZE NEUROLOGICHE

In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del Personale n. 2397 del 1/09/2016, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di Collaborazione Coordinata e Continuativa per lo svolgimento di attività presso l’IRCCS – Istituto delle Scienze Neurologiche, nell’ambito del progetto “Controllo dell’ospite sulla variabilità fenotipica delle malattie neurodegenerative: ricerca di fattori molecolari di rischio” Il progetto si propone di studiare fattori di rischio genetici mediante analisi di SNPs, sequenziamento Sanger o NGS, studio dell’espressione genica in patologie neurodegenerative (malattie da prioni, ADLD, Parkinson, demenza fronto temporale) ben caratterizzati dal punto di vista clinico, genetico e, ove possibile, neuropatologico. L’incarico individuale avrà la durata di dodici mesi dalla data di indicata nel contratto. La spesa complessiva per l’incarico in parola è determinata in complessivi € 30.000,00 oneri compresi. Il compenso lordo da erogare al professionista a cui sarà conferito l’incarico sarà calcolato, al netto degli oneri a carico Azienda, in base alla situazione previdenziale/contributiva e fiscale dello stesso.

Requisiti specifici di ammissione:

• Laurea in tecniche di laboratorio biomedico ovvero  diploma universitario di tecnico di laboratorio biomedico, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. unitamente a:

• esperienza almeno biennale comprovata nell’analisi molecolare delle malattie neurodegenerativa con esami di livello avanzato (non concorrono a formare il requisito citato eventuali esperienze maturate nell’ambito di tirocini e di frequenze volontarie)

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione: • esperienze maturate presso Amministrazioni pubbliche per attività comparabili; • documentata conoscenza delle procedure di qualità in laboratorio biomedico; • documentata esperienza nell’uso di apparecchiature per analisi biomolecolare di ultima generazione. L’incaricato potrà dedicare fino ad un massimo del 50% del suo impegno contrattuale ad attività assistenziale connessa al progetto di ricerca presso la UOC di riferimento sotto la diretta responsabilità del Responsabile del progetto e del Direttore dell’UOC. Le attività eventualmente svolte dal professionista presso altre sedi anche non aziendali saranno valutate e autorizzate preventivamente dal Direttore Scientifico; eventuali spese saranno poste a carico dei finanziamenti della ricerca. Gli eventuali oneri derivanti dalle attività svolte in sedi diverse da quelle aziendali, saranno rimborsati al professionista dal Direttore della UOC della Direzione Amministrativa dell’IRCCS-Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna (ISNB), nei limiti stabiliti a livello aziendale. Il collaboratore si impegna a svolgere attività di studio e di ricerca solo ed esclusivamente per l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. Luogo di svolgimento delle prestazioni: UOC Clinica Neurologica – Ospedale Bellaria; Il corretto svolgimento delle attività sarà verificato mediante valutazione quali-quantitativa delle attività svolte. I requisiti specifici e preferenziali di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale – con raccomandata A.R. – al seguente indirizzo: A.U.S.L. di Bologna – Uff. Concorsi – via Gramsci n. 12 – 40121 Bologna; ovvero possono essere presentate direttamente presso: Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna – dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. ovvero possono essere inviate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido.

SCADENZA: ore 12 del 29 SETTEMBRE 2016

Bando integrale: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *