Clinical Research Career. Le opportunità di carriera nel settore della Ricerca Clinica

Clinical Research Career. Le opportunità di carriera nel settore della Ricerca Clinica

2173
0
SHARE

Clinical Research Career. Le opportunità di carriera nel settore della Ricerca Clinica

Giovedi 26 novembre 2016, a partire dalle ore 9:30 fino alle 17:30, avrà luogo questo evento interamente dedicato al lavoro nel settore della ricerca clinica.

Il Clinical Research Career è organizzato da ClinOpsTraining e CRAsecrets.com, il primo sito di ricerca clinica in Italia gestito dal dott. Stefano Lagravinese, CRA dal 2004 e career coach e trainer dal 2012 (è il fondatore del corso di alta formazione in Ricerca Clinica Missione CRA).

L’evento si terrà a Roma presso il Palazzo Frentani (nelle vicinanze della stazione di Roma Termini), nel giorno successivo al BioPharmaDay (link: www.biopharmaday.it), il career day dedicato al lavoro nel settore bio-farmaceutico.

Il Clinical Research Career ha l’obiettivo di informare tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nella Ricerca Clinica su quali sono i passi necessari per iniziare una carriera in questo specifico settore. In questi anni, infatti, la ricerca clinica ha subìto una forte crescita e un aumento elevato di studi, da 12.000 a 175.000 negli ultimi 10 anni. Anche l’Italia è stata protagonista di questa espansione, e questo ha determinato l’aumento della domanda di professionisti in questo settore.

L’evento è aperto sia a chi è totalmente a digiuno di ricerca clinica ed è desideroso di capire se questa è la strada che vuole percorrere, sia a chi ha già partecipato a master o corsi di formazione su questo argomento e ha bisogno di ricevere consigli pratici su come immettersi nel mondo del lavoro.

In genere, chi cerca di addentrarsi in questo settore ha molte domande e curiosità. Per esempio, quali sono le caratteristiche che le Risorse Umane cercano nei candidati entry level? Quali sono le skills da mettere in evidenza nel proprio CV? Qual è il ruolo del CRA? O semplicemente avere maggiori informazioni utili per capire se è questo il percorso professionale da intraprendere.

Durante questa giornata che si svolgerà in maniera del tutto informale, sarà possibile porre tutte queste domande direttamente a chi già lavora nel settore. Infatti, saranno presenti rappresentanti delle risorse umane del settore e anche una direttrice di una CRO (le aziende che organizzano i clinical trial), che forniranno consigli utili su come entrare nel mondo della ricerca clinica, sulle caratteristiche che ricercano i recruiter in un candidato, e alcuni consigli utili sul CV, la cover letter e i colloqui.

Alla fine della giornata, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Chi non potrà partecipare di persona a questa giornata, potrà seguire l’evento in diretta webinar e potrà porre ugualmente le domande attraverso la piattaforma di accesso al webinar.

 Per maggiori informazioni sull’evento e per iscriversi clicca su:

https://clinical-research-career.eventbrite.com/?aff=psl

Lascia un commento