Avviso di selezione pubblica unificata per Fisioterapisti

Avviso di selezione pubblica unificata per Fisioterapisti

ESTAR

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA UNIFICATA PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO O PROVA SELETTIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO “FISIOTERAPISTA CAT. D” PRESSO AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA MEYER DI FIRENZE (95/2016/SEL)

E’ indetta selezione pubblica in forma unificata per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato nel profilo di collaboratore professionale sanitario “FISIOTERAPISTA Cat. D”. Il vincitore sarà assegnato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze – Direzione dell’Area delle Professioni Sanitarie, con assegnazione funzionale nell’organico attribuito alla U.P. Riabilitazione Funzionale, all’interno della SOSA Assistenza Tecnico Sanitaria. Nell’ambito della UP Riabilitazione Funzionale si erogano prestazioni di elevata complessità sul neonato, sul bambino, sull’adolescente, sul giovane adulto e, per alcune patologie come la fibrosi cistica, anche sull’adulto, a scopo valutativo, preventivo, curativo, riabilitativo e di follow up nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali compromesse a seguito di eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. Il professionista tratterà, per la tipologia di paziente descritta, tutte le più complesse patologie, acute, croniche e genetiche, nei seguenti due macro ambiti: 

  • respiratorio, per quanto concerne bisogni fisioterapici e riabilitativi derivanti da patologie dell’apparato respiratorio in campo pneumologico, neurologico, neurometabolico, neurochirurgico, malformativo delle vie aeree ove di interesse broncopneumologico, chirurgico, immunologico, cardiologico, della terapia intensiva, sia neonatale che in rianimazione (ivi compresa l’endoscopia respiratoria) e della fibrosi cistica;
  • motorio, relativamente a necessità fisioterapiche e riabilitative in campo oncoematologico, neurooncoematologico, della terapia intensiva neonatale, della terapia del dolore, delle ustioni pediatriche, delle malattie neurometaboliche, neurochirurgiche e neurologiche (comprese le epilessie farmaco resistenti trattate chirurgicamente, nonché per i trattamenti con pompa al Baclofen e Tossina Botulinica), delle malattie reumatologiche, ortopediche, traumatologiche e neuro fisiatriche e delle malformazioni congenite.

Requisito specifico:

Laurea I° livello di “Fisioterapista” (classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione SNT/2); ovvero Diploma Universitario di “Fisioterapista” di cui al DMS 14/09/1994 n. 741, conseguito ai sensi dell’art. 6 – comma 3 – del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i.;

ovvero

Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai sensi del D.M. Sanità 27/07/2000 (pubblicato nella G.U. n. 190 del 16/08/2000) al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

DOMANDE DI AMMISSIONE Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera utilizzando lo schema esemplificativo allegato, devono essere inviate al Direttore Generale di ESTAR – Sezione Territoriale Centro Via San Salvi n. 12 Palazzina 13 – 50135 FIRENZE – entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, a pena di esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine per l’invio delle domande. Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:

• Se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine fissato dall’avviso. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. La busta deve contenere l’indicazione “DOMANDA SELEZIONE FISIOTERAPISTA 95/2016/SEL”.

• Se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC) – intestata al candidato – esclusivamente in un unico file formato PDF – al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’ESTAR Sezione Territoriale Centro: estar.concorsi.centro@postacert.toscana.it in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”. In caso di utilizzo di PEC, per l’invio della domanda, la casella di posta elettronica certificata utilizzata si intende automaticamente eletta a domicilio informatico. Chi utilizza tale modalità dovrà indicare nell’oggetto della PEC la dicitura “DOMANDA SELEZIONE FISIOTERAPISTA 95/2016/SEL” e dovrà dichiarare di essere il titolare dell’indirizzo PEC da cui viene inviata la documentazione.

SCADENZA: 13 SETTEMBRE 2016

Bando integrale: clicca qui 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *