Concorso a tempo indeterminato per 2 Tecnici di laboratorio

Concorso a tempo indeterminato per 2 Tecnici di laboratorio

5811
0
SHARE

Regione Lombardia

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALTELLINA E ALTO LARIO

Via Stelvio n. 25 – 23100 SONDRIO – Tel. 0342/521111

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI

In esecuzione dell’ atto deliberativo n. 639 del 21/10/2016 è indetto Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di:

  • 2 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – – cat. D

Al posto è annesso il trattamento economico previsto dal vigente CCNL.

Ai sensi dell’art. 1014 c. 3 e 4 e dell’art. 678 c. 9 del D.Lgs 66/2010, è prevista la riserva di n. 1 posto a volontario delle FF.AA. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoriaSono garantite le eventuali riserve di posti ai sensi della Legge 68/1999 nei limiti e secondo i criteri ivi previsti.  Ai sensi del D.Lgs 165/2001 l’A.S.S.T. della Valtellina e dell’Alto Lario garantisce pari opportunità e parità di trattamento tra uomini e donne nelle procedure di accesso e nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione:

Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Secondo quanto stabilito dall’art. 38, comma 1, del D.lgs 165/2001, come modificato dall’art. 7 della Legge 06/08/2013 n. 97, possono accedere all’avviso:

– familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno permanente;

oppure

– cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o che siano titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria”;(sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n. 2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge).

  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • Laurea (triennale) di I° livello in Tecnico di Laboratorio Biomedico, ovvero diplomi o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi/uffici;
  • Iscrizione all’Albo professionale ove presente

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Alla presente procedura concorsuale si applicano le disposizioni di cui all’art. 35 – comma 5 bis del D.Lgs 30/03/2001 n. 165 ovvero “i vincitori dei concorsi devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni ………omissis

Le istanze di partecipazione, redatte in carta semplice, devono pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e della Valchiavenna – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio -, pena esclusione, entro e non oltre le ore 16.00 del 30° giorno successivo a quello della data  di  pubblicazione  dell’ estratto  del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale e precisamente il 27 DICEMBRE 2016.

Bando: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Lascia un commento