Avviso pubblico unificato, per titoli ed eventuale colloquio o prova preselettiva, per...

Avviso pubblico unificato, per titoli ed eventuale colloquio o prova preselettiva, per Logopedista

4944
0
SHARE

ESTAR

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA UNIFICATA PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO O PROVA SELETTIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO LOGOPEDISTA – CAT. D PRESSO AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA MEYER DI FIRENZE (96/2016/SEL)

Il vincitore sarà assegnato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze – Direzione dell’Area delle Professioni Sanitarie con assegnazione funzionale nell’organico attribuito alla U.P. Riabilitazione Funzionale all’intermo della SOSA Assistenza Tecnica Sanitaria. All’interno della struttura di assegnazione, gli ambiti di azione del logopedista investiranno l’intero percorso in ambito ospedaliero di III livello, dalla valutazione alla riabilitazione e successivo follow up, nel paziente neonato anche prematuro, nel lattante e nel bambino/adolescente nelle successive fasi evolutive per ciò che concerne il campo della riabilitazione funzionale logopedia della disfagia e dei disturbi del linguaggio in fase acuta. Il professionista tratterà, per la tipologia di paziente descritta, tutte le più complesse patologie, acute, croniche e genetiche, negli ambiti neurologico, neurometabolico, neurochirurgico, traumatologico, neuroncologico, respiratorio e malformativo delle vie aeree superiori ed inferiori e relativi esiti di chirurgia endoscopica e/o maxillo facciale.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
A. Cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. possono altresì partecipare:
– i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
– i cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.
B. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio Sanitario Nazionale prima dell’immissione in servizio. Data la natura dei compiti previsti per i posti a selezione, ai sensi della legge 120/1991, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego. e del seguente requisito specifico:
C) Laurea I° livello di “LOGOPEDISTA” (classe delle lauree in Professioni Sanitarie della
Riabilitazione SNT/2);
ovvero
Diploma Universitario di “LOGOPEDISTA” di cui al DMS 14/09/1994 n. 742, conseguito ai
sensi dell’art. 6 – comma 3 – del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i.;
ovvero
Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai sensi del D.M. Sanità 27/07/2000 (pubblicato nella G.U. n. 195 del 22/08/2000) integrato con DM Salute 09/10/2002 (pubblicato nella G.U. n. 252 del 26/10/

La graduatoria generale di merito, successivamente all’assegnazione del vincitore all’Azienda per cui è stata indetta la selezione, darà luogo ad elenchi specifici di Area Vasta, che saranno utilizzati anche contemporaneamente, con la finalità di assicurare alle Aziende / Enti del territorio l’immissione in servizio di personale con maggiore certezza e celerità. I candidati hanno pertanto la possibilità di esprimere, in sede di presentazione di domanda di partecipazione, la preferenza per una, due o tre Aree Vaste.

SCADENZA: 30 AGOSTO 2016

BANDO INTEGRALE: clicca qui

Schema di domanda:qui

Lascia un commento