Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per OSS

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per OSS

11852
0
SHARE

ASS 5 Friuli

AVVISO PUBBLICO per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di personale con profilo professionale di Operatore Socio Sanitario – cat. B – liv. econ. “super”

Si rende noto che, in esecuzione del decreto n. 596 dell’8.11.2016, è bandito avviso pubblico per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di personale con profilo professionale di: Operatore Socio Sanitario – cat. B – liv. econ. “super”. La graduatoria che verrà formulata a seguito dell’espletamento del presente avviso potrà essere utilizzata per eventuali assunzioni a tempo determinato che dovessero rendersi necessarie, in relazione ad eventuali ulteriori esigenze di personale a vario titolo all’interno delle strutture aziendali, per le sotto elencate tipologie di rapporto di lavoro:  incarichi fino alla copertura definitiva dei posti e/o subordinati all’espletamento delle procedure di cui ai commi 1 e 4 dell’art. 34 bis del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.  incarichi a sensi del D. Lgs. 81/2015;  supplenze fino al rientro dei titolari dei posti e comunque ai sensi del D. Lgs. 81/2015. Il presente bando è emanato tenendo conto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/2015, dalla legge 12.3.1999, n. 68 e s.m.i., dall’art. 18 del D.Lgs. 215/2001 e s.m.i., o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini. L’Amministrazione garantisce la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, così come stabilito dall’art. 7, 1° comma del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e s.m.i. Si applica, inoltre, in materia di trattamento dei dati personali, il D.Lgs. 30.6.2003, n. 196 e s.m.i. Al personale assunto in seguito all’espletamento del presente avviso sarà attribuito il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del comparto del S.S.N. relativo alla qualifica di Operatore Socio Sanitario – cat. B – liv. econ. “super”.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE: Gli aspiranti devono essere in possesso dei requisiti, da dichiarare espressamente nella domanda, di cui all’art. 2 del D.P.R. 27.3.2001, n. 220, e all’art. 4 del C.C.N.L. del comparto sanità vigente, (ad integrazione dell’art. 19 del CCNL 7.4.1999.), e cioè: REQUISITI GENERALI 1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero i requisiti di cui all’art. 7, comma 1 della L. 6.8.2013, n. 97; 2. Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo; 3. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati destituiti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; 4. Avere adeguata conoscenza della lingua italiana; 5. Età non superiore al limite massimo previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio del personale del S.S.N.

REQUISITI SPECIFICI 1. licenza di scuola media inferiore o titolo equipollente per i nati dal 1° gennaio 1949 ai sensi della legge 31.12.1962 n. 1859; 2. attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Salute, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Provincie del 18 febbraio 2000. 3. idoneità alle mansioni proprie del profilo a selezione e assenza di limitazioni, anche parziali, all’esercizio delle funzioni e all’effettuazione di turni/reperibilità; Per i titoli di studio conseguiti all’estero dovrà essere posseduto idoneo riconoscimento di equipollenza ai sensi dell’art. 38 DLgs 165/2001. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. I titoli valutabili ed i criteri di valutazione sono quelli previsti dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.

MODALITA’ DI COMPILAZIONE E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande di ammissione, redatte su carta semplice e indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale” – Via della Vecchia Ceramica, 1 – Pordenone, dovranno pervenire entro la data di scadenza riportata sul frontespizio del presente bando; a tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Le domande, unitamente a tutta la documentazione allegata, andranno prodotte in busta chiusa, con indicazione esterna sulla busta della dicitura “Partecipazione a pubblico avviso per Operatore Socio Sanitario”. Le domande possono essere presentate: • all’Ufficio Protocollo – terzo piano – Via della Vecchia Ceramica, 1 – Pordenone, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure • a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale” – Via della Vecchia Ceramica 1 – 33170 Pordenone oppure • tramite invio al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): aas5.protgen@certsanita.fvg.it secondo quanto previsto dall’art. 65 del D. Lgs. 07/03/2005 n. 82 e dalla Circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica. (in tal caso la sottoscrizione avverrà con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato oppure con firma autografa del candidato con scansione del documento di identità). Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. Se si opta per questa tipologia di invio, i documenti elettronici dovranno essere in formato pdf, generando un file unico.

SCADENZA: 16 NOVEMBRE 2016

Bando completo: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento