Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per incarichi ad Infermieri

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per incarichi ad Infermieri

11225
0
SHARE

IOV Veneto

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la formulazione di una graduatoria finalizzata al conferimento incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per laureati in scienze infermieristiche, da assegnare all’Istituto Oncologico Veneto, a supporto della ricerca.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n°674 del 13.10.2016 questo Istituto ha indetto avviso pubblico per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria di idonei finalizzata al conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per laureati in scienze infermieristiche, a supporto della ricerca per facilitare la conduzione degli studi clinici attraverso la gestione degli aspetti assistenziali, organizzativi e pratici.
I principali compiti sono:
– discussione con lo sperimentatore sulla fattibilità dello studio;
– organizzazione delle procedure per l’avviamento;
– raccolta dati infermieristici e assistenziali;
– somministrazione dei farmaci sperimentali;
– raccolta e spedizione di materiale biologico, preparati istologici, documentazione radiologica per gli studi in cui è prevista un’analisi centralizzata;
– esecuzione di prelievi per l’analisi farmacocinetica;
– collaborazione ed assistenza per visite di monitoraggio e per eventuali audit e ispezioni;
– patient education.
Tali incarichi avranno una durata triennale dalla data di sottoscrizione del contratto. Il compenso annuo di ciascuna collaborazione verrà stabilito in base all’impegno richiesto dal singolo progetto e potrà variare da un minimo di € 20.000,00 ad un massimo di € 45.000,00 annui, al lordo delle ritenute di legge e di eventuali oneri previdenziali, oltre oneri a carico dell’Istituto se dovuti.
Gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine della graduatoria di merito formulata sulla base della valutazione dei titoli presentati e dall’esito di un colloquio con il quale possa essere valutata l’adeguata professionalità per le funzioni da svolgere.
La durata delle collaborazioni sono subordinate al permanere della disponibilità economica, come meglio esplicitato nel contratto individuale.

Requisiti di ammissione e presentazione delle domande
Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in scienze infermieristiche;
– iscrizione all’albo professionale.
Requisiti formativi professionali:
– comprovata esperienza nella ricerca clinica.
Requisiti che verranno accertati in fase di colloquio:
– norme sulle Good Clinical Practice (GCP);
– metodologia dei trial clinici;
– conoscenza delle principali neoplasie;
– criteri di valutazione delle tossicità;
– sistemi informatici;
– capacità di soluzione dei problemi gestionali ed organizzativi;
– interpretazione dei risultati di test di laboratorio, indagini strumentali e dati clinici;
– conoscenza della lingua inglese.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande al presente avviso.
Gli interessati devono far pervenire apposita domanda, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso all’Ufficio Protocollo IOV, Ospedale Busonera, via Gattamelata 64 Padova (orario
di apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00, il mercoledì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).
La domanda potrà anche essere inviata tramite posta elettronica certificata (in un unico file PDF) all’indirizzo: protocollo.iov@pecveneto.it, il perentorio termine del giorno 28.10.2016 alle ore 12.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

SCADENZA: 29 OTTOBRE 2016

Bando completo: clicca qui

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento