Shop 468
Avviso pubblico per 5 incarichi di igienisti dentali

Avviso pubblico per 5 incarichi di igienisti dentali

3333
0
SHARE

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO EX AZIENDA USL 10 FIRENZE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 8 INCARICHI DI COLLABORAZIONE LIBERO PROFESSIONALE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “PREVENZIONE ODONTOIATRICA AZIENDA USL TOSCANA CENTRO ANNO 2017: PREVENZIONE ODONTOIATRICA NELLA SCUOLA PRIMARIA” Richiamato il Regolamento aziendale recante la disciplina delle procedure per il conferimento degli incarichi esterni di collaborazione, approvato con delibera n. 896 del 31.10.2008, ed in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1852 del 06.12.2016, l’Azienda USL Toscana Centro bandisce selezione pubblica per il conferimento di n. 8 incarichi di collaborazione libero professionale per il progetto “Prevenzione Odontoiatrica Azienda USL Toscana Centro anno 2017: prevenzione odontoiatrica nella scuola primaria”, finanziato dalla Regione Toscana, della SOC Odontoiatria – Azienda USL Toscana Centro.

DESCRIZIONE E FINALITA’ DEL PROGETTO: L’obiettivo generale del progetto è promuovere l’attenzione della popolazione ai temi della igiene orale attraverso interventi mirati alle diverse età della vita; Allo scopo di raggiungere gli obiettivi sotto riportati, il progetto impone attuare le seguenti azioni: • Conoscere lo stato di salute odontoiatrico della popolazione residente o presente in età evolutiva nel territorio della Regione Toscana; • Promuovere atteggiamenti e comportamenti atti a prevenire carie e malattie paradontali a partire dalla prevenzione prenatale e all’età infantile; • Promuovere gli obiettivi dell’OMS: buona cura e igiene dentale quale strategia per il trattamento delle malattie non trasmissibili; • Individuare precoce,mente, nei bambini di 7 anni, lo stato di salute orale, le criticità e sviluppare opportuni piani di cura compresi gli interventi di sigillatura; • Educare e formare insegnanti e genitori rispetto a comportamenti per prevenire le carie e le malattie paradontali nei bambini, fino in età prenatale; • Valutazione orale gratuita ai cittadini residenti nel settimo anno d’età, tate valutazione verrà condotta da un Igienista Dentale

Per l’attuazione delle azioni progettuali nell’ambito della Azienda USL Toscana Centro si ritiene necessario attivare n. 3 incarichi di collaborazione libero professionale con Medici Odontoiatri e n. 5 incarichi di collaborazione libero professionale con Igienisti Dentali, come di seguito riportato:

n. 5 collaborazione libero professionale con igienisti dentali: Requisiti specifici di ammissione: Titolo abilitante per la specifica attività costituito da: – Laurea di Igienista Dentale oppure diploma universitario di Igienista Dentale, conseguito ai sensi dell’art. 6 – comma 3 del D.Lgs n. 502/92 e ss.mm.ii., ovvero uno dei titoli conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ( decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 195 del 22 agosto 2000); – Documentata esperienza professionale acquisita nella valutazione ed esecuzione di interventi appropriati in qualità di igienista in odontoiatria nel settore progettuale. Durata e compenso: dette collaborazioni hanno durata di mesi 12 fino al 31.12.2017, dalla data di effettivo inizio di attività, con impegno ciascuno di 20 ore settimanali . Il corrispondente importo lordo ciascuno è di €. 21.120,00, comprensivo di oneri fiscali e previdenziali previsti dalla normativa vigente; L’assegnazione delle collaborazioni è alla SOC Odontoiatria con attività da svolgersi presso il Presidio Piero Palagi e presidi afferenti l’Azienda USL Toscana Centro, nonché presso gli Istituti scolastici coinvolti nel progetto.

SCADENZA: 23 DICEMBRE 2016

Bando completo: clicca qui 

Lascia un commento