Avviso pubblico per 1 borsa di studio ad un tecnico di laboratorio

Avviso pubblico per 1 borsa di studio ad un tecnico di laboratorio

2755
0
SHARE

ASS 5 Friuli

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio, della durata di dodici mesi, riservata a n. 1 candidato in possesso di diploma/laurea in Tecnico di laboratorio biomedico (compenso lordo onnicomprensivo € 12.000,00) finalizzata alla realizzazione del progetto “Il modello One-Health per il contenimento delle resistenze microbiche di possibile origine zoonosica in sanità pubblica: sviluppo di un network medico veterinario applicato alla prevenzione e controllo della circolazione di Escherichia coli produttore di ESBL” da svolgersi presso la S.C. Microbiologia clinica e virologia.

In esecuzione del decreto del Direttore Generale n. 667 del 5/12/2016 è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per un periodo di 12 (dodici) mesi, finanziata con fondi concessi dal Ministero della Salute alla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, finalizzata alla realizzazione del progetto di seguito descritto. Titolo Il modello One-Health per il contenimento delle resistenze microbiche di possibile origine zoonosica in sanità pubblica: sviluppo di un network medico veterinario applicato alla prevenzione e controllo della circolazione di Escherichia coli produttore di ESBL.

Il borsista dovrà svolgere le seguenti attività: – selezione da colture e raccolta di circa 80 isolati di Escherichia coli ESBL+ provenienti da casi di infezioni urinarie e/o sepsi in ambiti assistenziali, mediante metodi microbiologici adottati nella pratica corrente delle microbiologie mediche (gli isolati candidabili allo studio saranno arruolati evitando i possibili cluster); – raccolta delle informazioni cliniche; – invio dell’isolato alla Struttura che effettuerà la caratterizzazione molecolare; – relazione semestrale sull’attività svolta; – relazione conclusiva. L’attività sarà svolta dal borsista presso la S.C. Microbiologia clinica e virologia e dovrà essere resa secondo le indicazioni del Direttore della medesima struttura, individuato quale Tutor aziendale.

Requisiti generali di ammissione: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero i requisiti previsti dallì’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, così come modificato dalla L. 97 del 6/8/2013; b) godimento dei diritti civili e politici; – 2 – c) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza e di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; d) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.

Requisiti specifici di ammissione del borsista

a. diploma di laurea in Tecnico di laboratorio biomedico (classe L/SNT/03) ovvero diploma universitario di Tecnico di laboratorio biomedico (DM 745/94) o diplomi equiparati vecchio ordinamento (Decreto 27/7/2000);

b. esperienza professionale o di studio/ricerca in tecniche microbiologiche, di almeno tre mesi continuativi, acquisita dopo il conseguimento dei titolo richiesto per l’ammissione. I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di partecipazione. I candidati in possesso di titoli di studio acquisiti presso Università non italiane devono corredare la domanda di Borsa di Studio con un documento attestante l’equipollenza e la convalida da parte dei competenti organi Ministeriali Italiani dei titoli di studio e professionali relativamente alle attività sanitarie.

Durata. La borsa di studio avrà durata di dodici mesi con inizio dalla data di ricezione dell’accettazione.

SCADENZA: 20 DICEMBRE

Bando completo: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento