Avviso di selezione per un incarico a Fisioterapista

Avviso di selezione per un incarico a Fisioterapista

1606
0
SHARE

Ospedale Maggiore Policlinico

Titolo Progetto: Applicazione di tecniche riabilitative (Kinesio Taping) per il recupero funzionale ostearticolare e motorio di soggetti affetti da Sindrome di Elhers Danlos
Codice Avviso: SP-24C-2016
Obiettivo del progetto: Utilizzo di tecniche riabilitative ritenute maggiormente appropriate ed efficaci per questi pazienti per il controllo dei gravi disturbi (sintomatologia dolorosa) e della marcata invalidità (impotenza funzionale) associati alla malattia. Mantenimento del miglioramento clinicamente evidente osservato negli scorsi anni, documentato sia dall’aumento dell’autonomia del movimento (riduzione dell’uso di ausili, quali sedia a rotelle o tutori), sia dal miglior controllo dell’articolarità (ridotta incidenza di lussazioni o sublussazioni spontanee o indotte dai movimenti) sia dalla riduzione della sintomatologia dolorosa (n.550 casi/anno)
Numero e Tipologia Incarico: n. 1 Collaborazione Libero Professionale in regime di partita IVA.
Modalità di svolgimento dell’incarico: Le prestazioni saranno svolte, in accordo con il Responsabile del progetto, ma senza obbligo né di esclusività né di osservanza di un orario di lavoro, restando libero il collaboratore di impiegare nello svolgimento della sua attività il tempo che riterrà opportuno.
Attività previste del collaboratore: Trattamento fisiochinesiterapico di pazienti affetti da Sindrome di Ehlers Danlos con tecnica Kinesio Taping.
Requisiti specifici di accesso:: Laurea triennale in Fisioterapia, appartenente alla classe L/SNT02 Laeuree delle Professioni Sanitarie e della Riabilitazione ovvero Diploma Universitario di Fisioterapista, conseguito ai sensi del Decreto del Ministro della Sanità 14/09/94 n. 741, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamenti riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
Eventuali ulteriori requisiti di valutazione: Esperienza in attività analoga presso strutture pubbliche o private con applicazione della tecnica kinesio taping. Possesso di certificato di completamento dei tre livelli di corso di acquisizione della tecnica kinesio taping.
Luogo di svolgimento dell’attività: UOC Protezione Promozione Salute Lavoratori – Servizio Promozione salute lavoratori
Importo Collaborazione: € 17.000,00 per l’intera durata del contratto.
Durata: Dall’01/04/2017 al 31/12/2017 e comunque per 8 mesi.

SCADENZA: ore 12 del 12 dicembre 2016

Bando integrale in formato zip: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento