Shop 468
Avviso di selezione per Biologi e/o Biotecnologi

Avviso di selezione per Biologi e/o Biotecnologi

4439
0
SHARE

ISTITUTO BESTA

AVVISO DI SELEZIONE DI COLLABORATORI PER PROGETTI DI RICERCA Codice Avviso: CA 94/2016 Tipologia ricerca: Telethon GGP13081 (RT31) – RP12 Deliberazione n. 415/2016 La Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” necessita di acquisire una Collaborazione Coordinata e Continuativa, nell’ambito del Progetto di Ricerca dal titolo: “Studio dei meccanismi patogenetici dell’atrofia muscolare spinale (SMA): identificazione di nuovi targets molecolari modulati in seguito a trattamento di terapia genica con le proteine FL-SMN e a-SMN in un modello murino di SMA” da svolgersi presso la U.O. Epilettologia Clinica e Neurofisiologia Sperimentale.

Obiettivo del progetto: studio della localizzazione di FL-SMN e a-SMN nel processo di differenziamento e valutazione del contributo delle due isoforme SMN nel processo di assonogenesi mediante esperimenti di silenziamento genico (RNA interference) in colture neuronali primarie (colture ippocampali da embrioni di ratto).

Attività previste del collaboratore:

• preparazione di colture primarie neuronali (da ippocampo embrionario) e sviluppo di co-colture neuroni-glia;

• esperimenti di silenziamento genico tramite nucleofezione di siRNAs specifici;

• analisi di immunofluorescenza e analisi morfometriche;

• analisi di western blot da colture ippocampali primarie.

Modalità di svolgimento dell’incarico Le prestazioni saranno svolte con continuità, in accordo con il Responsabile del progetto, ma senza obbligo né di esclusività né di osservanza di un orario di lavoro, restando libero il collaboratore di impiegare nello svolgimento della sua attività il tempo che riterrà opportuno.

Requisiti specifici di ammissione: Laurea Specialistica ovvero Magistrale ovvero Diploma di Laurea in Biotecnologie, Biologia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Durata incarico: dalla data di sottoscrizione del contratto per un anno.

Importo complessivo lordo da corrispondere al collaboratore: € 20.000 su base annua. Il compenso è commisurato all’impegno richiesto per lo svolgimento dell’attività di ricerca.

SCADENZA: 29 OTTOBRE 2016

Bando completo: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Lascia un commento